Azienda

La nostra storia

Dal 1961 coltiviamo con amore il femminello siracusano.

Siracusa, 1961. Natale Torneo fonda la sua Azienda Agricola: più di 50 ettari dedicati al femminello siracusano, coltivato in campo aperto senza fertilizzanti e composti chimici.

Nel tempo, la famiglia Torneo sceglie l’innovazione, per ottimizzare l’uso delle risorse mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

Oggi guidata dai nipoti Giulia e Natale, l’azienda ottiene la certificazione biologica per i propri prodotti, aderendo successivamente anche al protocollo GLOBALG.A.P, che garantisce la sicurezza e la tracciabilità del prodotto agricolo.

Global GAP logo - Limoni Fratelli Torneo
Femminello Siracusa Azienda Agricola Torneo

Il nostro femminello siracusano

Coltiviamo il nostro femminello Bio nella sua terra d’origine, a Sud di Siracusa, dove a pochi chilometri dal mare il clima mite e umido, l’aria salmastra e il terreno calcareo creano le condizioni ideali per la sua coltivazione.

Femminello Siracusa Azienda Agricola Torneo

Rispetto della natura, rispetto della salute

Rispettiamo il nostro femminello e ne custodiamo l’eccezionale serbevolezza: la coltivazione rigorosamente biologica rende il nostro limone sano e sicuro per il consumatore. La tracciabilità dello stesso, ne garantisce la qualità e la sicurezza dei processi in tutte le sue fasi.